SECONDA AUDIZIONE M5S PER IL PONTE VERDURA SULLA SICUREZZA E I TEMPI DI REALIZZAZIONE

IL 05 febbraio 2015 si è svolta un’audizione in IV Commissione Ambiente e Territorio, convocata da Giampiero Trizzino (M5S), in merito al ripristino del ponte sul fiume Verdura. Erano presenti all’incontro il deputato regionale del M5S Matteo Mangiacavallo, il Sig. Mulè Antonino in rappresentanza dei proprietari terrieri, il delegato Anas Sicilia Ing. Campanella, gli attivisti del Meetup Ribera 5 Stelle Francesco Zambuto, Vincenzo Rossello e Filippo Caternicchia , ed infine l’amministrazione comunale di Ribera rappresentata dagli assessori Pedalino e Picarella.

Nel progetto del nuovo ponte non sono stati presi in considerazione le richieste e le perplessità dei proprietari terrieri più volte esposte sia all’Anas che all’amministrazione. E’ stato fatto presente anche che i problemi strutturali del vecchio ponte crollato possono essere stati causati da una cattiva manutenzione stradale. Il delegato dell’Anas Sicilia Ing. Campanella ha assicurato sulla sicurezza attuale del ponte provvisorio sostenendo che le continue crepe non sono un problema, ha anche ricordato che il 10/02/2015 verranno aperte le buste per l’aggiudicazione dell’appalto per la costruzione del nuovo ponte.

A nostro avviso è stata data poca attenzione alle soluzione alternative, come la ricostruzione del vecchio ponte, che avrebbe salvaguardato una valle di importanza storica come quella del Verdura e alcuni dei migliori agrumeti di Ribera, nonché avrebbe prodotto un risparmio alle tasche dei cittadini.

Meetup Ribera 5 Stelle

F. Zambuto – R. Lino – V. Rossello – A. Riggi – G. Manto – F. Caternicchia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...